sabato 7 aprile 2012

Twitter su radio 2


 sabato 7 aprile debutta il nuovo programma su Radio2

#TwitAndShout, sabato 7 aprile debutta il nuovo programma su Radio2
Un esperimento e una scommessa. Così i protagonisti definiscono #TwitAndShout, il nuovo programma che debutta sabato 7 aprile alle 19.50 su Radio2 e in streaming su ilfattoquotidiano.it. Il social netowork dell'uccellino sbarca in radio, a portarcelo Alex Braga (il conduttore di 610 - Sei Uno Zero) insieme ad un gruppo agguerrito di twitteri nostrani, "una squadra di sobillatori dal dito veloce e il cervello affilato". L'idea è quello di recensire i fatti del giorno attraverso il punto di vista dei 140 caratteri che hanno stregato il web, scardinndo "la grammatica radiofonica tradizionale".
L'obiettivo è ambizioso, per questo Alex Braga si affida alla collaborazione di un team composto da giornalisti, blogger e twittstar. Federico Mello e Andrea Scanzi (che con #occupysanremo hanno fatto furore), Luca Bianchini e Alessandra Menzani, la community di Microsatira, TigellaInsopportabile, Vincenzo Cosenza (Vincos), Lia Celi, Melissa P., il comico Max Paiella, Boris Sollazzo e tanti altri.
Ben consci dei limiti "di una classica rassegna stampa o degli ormai usurati dibattiti con i soliti opinionisti", e del fatto che "oggi la discussione è suggerita dalla rete" - come ha dichiarato il direttore di rete Flavio Mucciante - quelli di Radio2 cercano nuovi spunti su Twitter, dove secondo Alex Braga "si respira un'aria inebriante, come da tempo nel nostro italico stivale non si vedeva nemmeno nebulizzata in lontananza". Il tentativo quindi è quello di distillare quest'aria inebriante e trasformarla in qualcosa che possa funzionare anche dal punto di vista radiofonico. La curiosità è tanta, e l'appuntamento è per domani sera. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento