venerdì 4 maggio 2012

Assurdità  della provincia di Foggia, è meglio che sia la prima ad essere abolita


L’associazione culturale Conarteatro, e l’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) di Foggia denunciano con rammarico un episodio accaduto in occasione di uno spettacolo di beneficenza.
Lo spettacolo in questione, che si svolgerà al teatro del Fuoco il prossimo 15 e 16 maggio 2012, consisterà in due rappresentazioni teatrali e servirà a raccogliere fondi in favore dell’Associazione Vangelo della Vita che punta alla realizzazione di un’officina meccanica a Lubango in Angola, progetto “Un Patto per lo Sviluppo” avviato con il Conart e suggellato il 29 ottobre 2007 con la presenza dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Angola in Italia, che nell’occasione fu ricevuto in visita e dal vice Presidente della Provincia di Foggia e sottoscrisse il registro delle visite ufficiali.
L’incresciosità dell’episodio che AICS e Conarteatro denunciano sta nella richiesta, da parte della Provincia di Foggia nella persona della vice Presidente Maria Elvira Consiglio, di 400 euro a serata, per un totale di 800 euro, per poter utilizzare il teatro del Fuoco nelle due serate in questione.
Una somma spropositata e assurda, considerato lo scopo delle due serate, ovvero fare beneficenza. AICS e Conarteatro, pur restando sconcertati da quanto richiesto dalla Provincia di Foggia e nella speranza che la manifestazione del 15 e 16 maggio raccolga quanto più fondi possibili a scopo benefico, vigileranno in futuro sull’effettivo rispetto degli accordi economici relativi all’utilizzo del Teatro del Fuoco da parte di altre associazioni culturali e/o teatrali.


Comunicato Stampa congiunto Conarteatro-AICS   

Nessun commento:

Posta un commento