martedì 23 ottobre 2012

Lettera di un nostro amico al capo della Protezione civile Gabrielli

Lettera di un nostro amico al capo della Protezione civile Gabrielli





ho letto la seguente sua delirante dichiarazione : "Terremoto, emiliani meglio degli aquilani. ....... È sempre facile dare le responsabilità ad altri, a chi sta fuori".
capo della Protezione civile gabrielli ma tu eri veramente il prefetto di L'Aquila nominato il giorno del terremoto 6 aprile 2009? Siiii? E allora com'è che non ricordi nulla di quel periodo? Com'è che sragioni? Com'è che non ricordi che avevi militarizzato la città? Com'è che non ti sei accorto che in Emilia, contrariamente a L'Aquila non è scattata l’occupazione e la Protezione civile non ha avuto tutti i poteri? Ti ricordo una cosa soltanto : se un cittadino o i coinquilini di un condominio a L'Aquila avessero voluto ricostruire la propria casa, il proprio condominio, pagando di tasca propria, non avrebbero potuto fare nulla perchè era proibito dalla protezione civile prima e dal commissario poi! Capitooo?

capo della p.c. gabrielli è possibile che non ricordi che quando eri prefetto vietavi assemblee e volantinaggi nelle tendopoli, bloccavi le carriole dei cittadini che volevano sgomberare la città dalle macerie, e che secondo te gli aquilani avrebbero dovuto restare "seduti e buoni" ad aspettare il miracolo?
Altra differenza importantissima, come ha detto qualcuno, è il fatto che gli aquilani oltre al terremoto hanno dovuto sorbirsi l'azione devastante di berlusconi e dei suoi sgherri. Il terremoto divenne uno spot, per il governo del 2009 : case prefabbricate a prezzi altissimi, spumante sulle tavole, tutto risolto in pochi mesi invece ..... Ma all'epoca berlusconi non aveva detto che in Abruzzo era tutto risolto? E tu capo della p.c. come mai sei stato zitto?
Ho letto la seguente tua dichiarazione : Sull'allarme meteo a Roma: «Tutti professori il giorno dopo».
Tu invece eri docente universitario i giorni prima, quelli dell'allerta, veroooo?

Dici : "Non ci interessano le ironie di chi dice che esageriamo negli allerta". Purtroppo l'ironia ti deve interessare perchè la "depressione" nell'atmosfera si è verificata non per lo scontro tra un vortice di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico e aria calda accompagnata da venti di scirocco, proveniente dal Nord Africa, ma quando lassù han capito che a capo della protezione civile c'era un certo gabrielli. Ma chi sarà mai? E via con la .......... depressione nell'atmosfera!!!Ma che requisiti deve avere una persona per diventare capo della protezione civile oltre che la presunzione, l'ignoranza e la malafede?

Augurandoti una ......... depressione ti suggerisco di allertarti!!!

Nessun commento:

Posta un commento