martedì 26 febbraio 2013

GLI ITALIANI VOGLIONO MATTEO RENZI, ADESSO


GLI ITALIANI VOGLIONO MATTEO RENZI, ADESSO




Ok, è ora di cominciare a dire qualcosa.
E questo "qualcosa" non può che essere una dedica a tutti gli attori di questa campagna elettorale, i cui risultati cominciano a delinearsi in tutta la loro forza.
Prima della dedica, alcuni pensierini della sera.

1) il titolo di un giornale online di pochi minuti fa: "NEANCHE A BETTOLA". Serve la traduzione?

2) il flop degli sterili teorici: Monti e chi per lui, anche se provano lui e i suoi a motivare 
l'immotivabile. Avete perso, Casini e Fini addirittura scomparsi, punto.

3) la protesta sociale, che sfocia in una fragorosa vittoria di Grillo. Che ha vinto le elezioni.

4) la sciagurata tattica di una certa sinistra, che provoca la reazione conservatrice del voto verso la destra, la quale non ha fatto altro che fare sé stessa, son gli altri che non hanno fatto il loro!

Tiro le somme: gli italiani che hanno votato e che non hanno scelto M5S, hanno largamente utilizzato l'istituto del voto disgiunto con il chiaro intento di creare instabilità: segnale inequivocabile di sfiducia verso questa schiera di candidati.
L'arroganza degli ultimi mesi del centrosinistra ha generato i frutti conseguenti: l'arroccamento intorno ad una soglia inutile a governare, conseguenza di una campagna elettorale vergognosa e vuota, totalmente vuota di contenuti.
Quello che si sta delineando è che gli italiani hanno votato in modo molto più consapevole di quanto non dicano in apparenza i risultati.
E' troppo chiedere nettamente e senza ombra di dubbio che una classe dirigente incapace di vincere una partita vinta si faccia da parte? No! Si facciano da parte.
Sotto, ora! Con Matteo Renzi e tutti noi, subito. Adesso!!!

Nessun commento:

Posta un commento