mercoledì 26 giugno 2013

Grazie Al PD (Finocchiaro e compay)Dopo la sentenza Berlusconi non rischia nullla

Il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio lo spiega con chiarezza su Facebook. Berlusconi non rischia nulla





dimaio5stelle.JPG


La condanna di ieri a 7 anni è soltanto il primo grado di giudizio. Come fa notare il deputato Luigi Di Maio:

"manca ancora l'appello e la cassazione. Anche se la cassazione (non so tra quanti mesi o anni) dovesse confermare la perpetua interdizione dai pubblici uffici, il Parlamento comunque dovrebbe votarla per renderla effettiva. Ciò significa che come per Cosentino, il risultato non è scontato."
Non è scontato perché il PD ha fatto sapere che non voterà nemmeno l'ineleggibilità del senatore Silvio Berlusconi, secondo la famosa legge del '57, che si discuterà in commissione al Senato dal 9 luglio 2013. Di Maio conclude:

"È per questo che invito sempre alla prudenza. Questo teatrino l'ho visto fare per anni. L'unico risultato che produce è costringere gli italiani a schierarsi dall'una o dall'altra parte. Invece dovremmo semplicemente stare dalla parte della Legge. Una di queste è quella sul conflitto d'interessi, del 1957! Quella che la sinistra finge di non conoscere dal 94 e che ignora ogni volta che deve votare l'ineleggibilitå per i SUOI e per Berlusconi."
In definitiva, cosa rischia realmente Berlusconi? Probabilmente nulla, considerando che il Governo sta lavorando ad un disegno di legge "svuota carceri" che impedirebbe alle persone di oltre 70 anni di finire in cella. 

Nessun commento:

Posta un commento