giovedì 4 luglio 2013

BRUNETTA: ESPOSTO CONTRO BALLARÒ

BRUNETTA: ESPOSTO CONTRO BALLARÒ

Tutta colpa del pluralismo. Qualcuno gli ricordi cosa possiede Berlusconi

Tutta colpa del pluralismo. Qualcuno gli ricordi cosa possiede Berlusconi
Il presidente dei deputati del Pdl, Renato Brunetta, ha presentato un esposto all'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) per denunciare la violazione dei principi del pluralismo dell'informazione, della par condicio e delle norme deontologiche proprie del giornalismo, nella trasmissione "Ballarò", condotta da Giovanni Floris e in onda su Rai Tre, e per chiedere alla stessa Autorità di intervenire per porre fine alle palesi violazioni segnalate. 

"Non c'è una democrazia sana - scrive Brunetta - se non c'è pluralismo dell'informazione, sia nella carta stampata sia nel sistema radiotelevisivo. Indipendenza, obiettività e completezza sono principi fondamentali ai quali deve ispirarsi l'informazione, in particolare quella diffusa attraverso i canali del servizio pubblico radiotelevisivo. Il pluralismo - continua l'ex ministro - pu ò essere garantito soltanto attraverso l'adeguato equilibrio politico dei contenuti delle emittenti televisive del servizio pubblico". 

Qualcuno ricordi a Brunetta che c'è una persona in Italia che possiede tre reti tv, un quotidiano e una casa editrice... Così, tanto per ricordare che, forse, il pluralismo in Italia ha un vizietto di fondo

Nessun commento:

Posta un commento