lunedì 13 aprile 2015

Ostuni, crolla il solaio di una scuola: 2 bambini feriti. La Polizia sequestra l'istituto

Ostuni, crolla il solaio di una scuola: 2 bambini feriti. La Polizia sequestra l'istituto 


<p>La scuola Pessina ad Ostuni</p>

Stanno bene i due bambini rimasti feriti nel crollo del solaio di un'aula della scuola 'Pessina' di Ostuni, nel Brindisino. "Sono in corso accertamenti", riferiscono all'Adnkronos Salute dall'ospedale di Ostuni dove i due scolari era arrivati questa mattina insieme all'insegnante. Nell'aula frequentata dagli alunni della II elementare si è verificato il crollo di una porzione di intonaco, larga circa 3 metri quadrati. La Polizia di Stato sta sequestrando l'istituto che, al termine di una ristrutturazione e di un adeguamento, era stato inaugurato lo scorso 12 gennaio, anche se i lavori erano iniziati quattro anni fa. I precedenti
Anche il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, si è recato dai bambini feriti in ospedale e ha riferito che stanno bene: "Hanno riportato alcune ferite alla testa ma non sono gravi. Ora i medici stanno facendo ulteriori accertamenti".
''Accerteremo le responsabilità e chi ha sbagliato pagherà”. Assicura su Twitter il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone. Polemico il leader del M5S Beppe Grillo, che commenta l'incidente con un post sul blog dal titolo '#crollatutto sulla testa degli italiani'. "Crollato il pilone in Sicilia, crollata una strada in Sardegna, oggi crolla il soffitto di una scuola sulla testa dei bambini che facevano lezione. Crolla tutto, ma aumentano le tasse".

Nessun commento:

Posta un commento