giovedì 2 febbraio 2012

Caro Monti
se uno è ricco di suo ,ti dico che hai ragione, ma tu che sei uno che conosce bene le banche pensi che le tue banche possano dare un fido,un mutuo se un ragazzo o ragazza non ha un posto fisso???non era meglio dire ,saresti stato osannato,lo stato dara' le garanzie a chiunque lavori,non importa che tipo di lavoro,per accedere al credito bancario..
Ma questo non lo dirai mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma pensi che tutti crediamo ancora alle favole?? ti consiglio di non irritare le persone con le notizie tipo questa Rischi di diventare come lo spiconano che prometteva  posti di lavoro e gridava che in italia non c'era la crisi!!!



Mario Monti a Matrix e al Tg 5: "Che monotonia il posto fisso. I giovani si abituino a cambiare"

Ospite prima del Tg 5 e poi di Matrix, il Presidente del Consiglio Mario Monti ha affrontato il tema della riforma del lavoro e ha annunciato l'intenzione di mettere mano alla politica del lavoro, anche a costo di dover intervenire sulle regole di licenziamento. 
"La riforma sulla quale il ministro Fornero e tutto il governo adesso è impegnato - ha spiegato il Premier - ha la finalità principale di ridurre il terribile apartheid che esiste nel mercato del lavoro tra chi per caso o per età è già dentro e chi giovane fa una terribile fatica ad entrare o entra in condizioni precarie"
E sull'articolo 18 precisa:
"L'articolo 18 non è un tabù ma può essere pernicioso per lo sviluppo dell'Italia e per il lavoro dei giovani in alcuni contesti, può essere più accettabile in altri contesti"
Dal canto loro, spiega Monti, i giovani devo abituarsi a non avere il posto fisso: "Che monotonia. È bello cambiare e accettare le sfide".
Secondo il Presidente del Consiglio:
"Bisogna modificare il sistema di flessibilità in entrata e in uscita e ovviamente ci vuole una riforma degli ammortizzatori sociali che vada nel senso di tutelare il singolo lavoratore quando deve cambiare lavoro senza negare la tutela del lavoratore a un posto che diventa obsoleto"
Ma le parole del Premier hanno aperto un'enorme polemica e da Twitter (#postofisso) ad alcuni blogger e giornalisti hanno contestato subito.
"E’ monotono, molto monotono, mangiare tutta la vita riso e lenticchie. Però, appunto, è stato l’obiettivo di base per secoli – e spesso lo è ancora. Se mancano il riso e le lenticchie, si soffre la fame. Quindi, certo: è obiettivo di tutti creare le condizioni per variare ogni tanto la dieta, e la cucina indiana è piena di attraenti alternative proprio come il nostro mondo del lavoro"
Anche Gad Lerner lascia un breve commento sul suo blog:
"La gaffe di Monti sul posto fisso “noioso” è rivelatrice di una scuola economica conformista e invecchiata"
Ma c'è anche chi dà ragione a Monti, come Caterina Soffici su Il Fatto Quotidiano:
"È molto più leale e giusto verso chi sta cercando di entrare nel mondo del lavoro o a chi ha perso il proprio posto, fare un discorso del genere che sventolare impossibili promesse. Chi vuole leggere questo concetto come un sinonimo di licenziamenti selvaggi è in malafede e vi prende per il naso, perché vi sta vendendo una macchina usata con il contachilometri taroccato".


Nessun commento:

Posta un commento