venerdì 20 aprile 2012

Formigoni


Resort alle Antille da 80mila euro a settimana, l'Espresso e i particolari delle vacanze incriminate di Formigoni - 

Resort alle Antille da 80mila euro a settimana, l'Espresso e i particolari delle vacanze incriminate di Formigoni
© Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
"Formigoni re delle Antille". Così si intitola l'articolo dell'Espresso che svela nuovi particolari sulle vacanze del governatore lombardo al centro delle inchieste di questi giorni, soggiorni che secondo le accuse delle procura di Milano sarebbero stati pagati da imprenditori vicini all'universo di Cl in cambio di affari milionari. "La villa dove Roberto Formigoni festeggiava l'anno nuovo è considerata «uno dei resort più costosi al mondo»" spiega il settimanale. Si tratta dell'Altamer Resort di Anguilla, una delle isole delle Antille, dove un soggiorno di una settimana può superare i 45.000 euro, cifra che considerando le spese extra raggiunge anche gli 80.000 euro.
Ogni villa, racconta l'Espresso, "ha cinque camere da letto, sette bagni, ascensore interno, sauna, palestra, piscina privata e arenile riservato: inclusi nel prezzo ci sono i servizi esclusivi di otto tra chef, maggiordomi e camerieri". Tra i frequentatori abituali del resort eletto nel 2005 da Forbes come il più caro del mondo ci sono star di Hollywood, magnati arabi e oligarchi russi.
"Insomma, non erano certo vacanze né tristi, né da sfigato - conclude il settimanale diretto da Bruno Manfellotto - espressioni usate dal governatore contro i cronisti del Corriere della Sera che hanno scritto dei biglietti aerei finanziati da Daccò"

Nessun commento:

Posta un commento