giovedì 3 maggio 2012

L’UOMO E’ L’UNICO ANIMALE CHE ARROSSISCE, MA E’ L’UNICO AD AVERNE BISOGNO (MARK TWAIN)


L’UOMO E’ L’UNICO ANIMALE CHE ARROSSISCE, MA E’ L’UNICO AD AVERNE BISOGNO (MARK TWAIN)

Oggi il giudice sarà chiamato a pronunciarsi sulla sorte dei 12 attivisti, arrestati sabato, che hanno contribuito alla liberazione di alcuni cuccioli dall’allevamento lager di Montichiari. Le accuse sono pesanti: rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, furto aggravato in concorso e violazione di domicilio aggravata in flagranza di reato; rispetto ai reati contestati il giudice dovrà decidere se per i dodici ci sarà la liberazione o il fermo in carcere.
Un portavoce di Occupay Green Hill, si è dichiarato fiducioso in merito alla scarcerazione dei 12 arrestati. Ma il punto non è se questi signori ora saranno scarcerati o meno, il punto è che sono stati arrestati e questa è assoluta follia, ovvero, anziché arrestare e processare chi tortura gli animali ( e a Green Hill viene fatto, poiché forniscono i cuccioli per la vivisezione e fino al momento della sperimentazione vengono tenuti in condizioni deplorevoli), sono stati arrestate delle persone oneste che volevano salvare dei cagnolini che per altro la legge italiana protegge.
Tuttavia la polizia non avrebbe arrestato le 12 persone in “flagranza di reato” ma il tutto sarebbe avvenuto nell’area circostante la zona industriale di Montichiari. La notizia dei 30 cuccioli liberati ha fatto il giro del mondo, Brigitte Bardot ha scritto un messaggio al Ministro della Giustizia Paola Severnino a cui ha chiesto di ”vegliare alla liberazione” dei militanti di Green Hill, che considera dei ”resistenti”.
Nella sua lettera Brigitte Bardot scrive: “Dei cittadini italiani sono riusciti ad introdursi nel campo per liberare, simbolicamente, una trentina di cuccioli che non avrebbero mai visto la luce del giorno, condannati alla tortura o alla morte. Questi cittadini sono oggi dei resistenti, possono contare sul mio sostegno più totale perchè non è possibile accettare questa scandalosa vivisezione, non abbiamo il diritto di chiudere gli occhi davanti all’inferno promesso a milioni di animali sacrificati per una scienza senza coscienza (…) tredici militanti sono stati fermati, hanno agito senza premeditazione, con il cuore e la ragione, non devono essere condannati perche’ hanno dato prova di umanità in un mondo dove predominano vigliaccheria ed egoismo (…) I miei pensieri  vanno oggi a questi coraggiosi militanti e ai beagles usciti dall’inferno, salvati dalla Auschwitz a cui sono condannati i loro fratelli. In questo contesto, Le chiedo di vegliare alla liberazione di questi innocenti che non hanno fatto altro se non liberare altri innocenti. Conto su di lei”.
Ovviamente, rispetto a quello che sta accadendo a Green Hill e ai 12 arrestati, la politica resta indifferente, il paraocchi che indossa da sempre non gli consente di interpretare quelli che sono i desiderata degli italiani, infatti, secondo un sondaggio dell’Eurispes, l’86% degli italiani è contrario alla vivisezione e del resto lo è anche la gran parte del mondo scientifico che considera questa pratica come dannosa e inutile. Ricordiamo che lo scienziato per eccellenza, Albert Einstein, scriveva della vivisezione: “Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.”
Solo Michela Brambilla, ex ministro del Turismo, da sempre convinta sostenitrice dei diritti degli animali, si è recata in carcere per incontrare gli attivisti arrestati, dove per altro 4 hanno cominciato lo sciopero della fame. La Brambilla ha dichiarato che quanto fatto dagli attivisti è stato generato “dal livello di esasperazione dei cittadini che non intendono più tollerare la presenza di tale vergognosa attività nel nostro paese”.
La notizia dei cuccioli liberati e l’arresto  degli attivisti ha fatto il giro del mondo e il web è ricco di pagine dedicate alla causa e al sostegno per il movimento che chiede la chiusura di Green Hill.
Anche Anonymous, da sempre in difesa dei diritti dei più deboli, è intervenuto inviando un messaggio attraverso il sito del ANLAIDS (associazione italiana per la lotta contro l’Aids): “Vogliamo mandare un forte messaggio di solidarietà agli attivisti arrestati e a tutti coloro che si battono per dare voce a chi non ce l’ha. Ci scagliamo contro l’industria della vivisezione: pratica barbara, arretrata e sanguinaria finalizzata alla sofferenza e al profitto delle avide Lobbies”.
Anonymous chiaramente non condivide le pratiche del gruppo di ricerca dell’Anlaids e così scrive: “Salve, Mengele del nuovo millennio. La vostra Associazione deturpa il reale fine della ricerca scientifica con insanguinate atrocità: quelle della vivisezione. Pratica barbara, inutile e oramai superata da tecniche valide e prive di crudeltà, la sperimentazione animale è moralmente e scientificamente inaccettabile. Se Voi assaltate la Vita noi assaltiamo i Vostri siti.”
Anonymous ha attaccato anche il sito della Riccò Alete che è un azienda di Mantova fornitrice di Green Hill a cui ha scritto: “Salve, speculatori grondanti di sangue. Fate parte della macabra lista dei fornitori legati al lager Green Hill: non è forse deplorevole sostenere gli infami aguzzini di vite innocenti? Come potete supportare i Mengele del nuovo millennio? Offrite i vostri servizi a un’azienda di vili criminali senza scrupoli che, quotidianamente, ingrassano le loro sporche tasche con il dolore di centinaia di beagle considerati pura merce sulla quale lucrare. Ieri, alcuni di loro hanno finalmente potuto vedere la luce del sole e respirare aria pulita grazie all’intervento di meravigliosi attivisti. Angeli liberatori che sono stati prontamente incarcerati dalla pseudo legalità italiana. Coloro che han piegato quel maledetto filo spinato per donare Libertà alle vittime dello sfruttamento sono eroi. Noi siamo lì, accanto a loro, in quelle celle anguste ove ora si trovano reclusi. Liberazione ad ogni costo e con ogni mezzo! Questo è solo l’inizio. La libertà è eterea e non può essere arrestata.”
L’assurdità di quanto sta accadendo ai 12 attivisti è sotto gli occhi di tutto il mondo, in Italia ci sono ladri e delinquenti che rovinano le istituzioni e compiono danni alle persone, tutti queste persone sono libere, vedi per esempio Lusi, che ha ammesso spontaneamente di avere rubato milioni di euro di denaro pubblico, che sono a casa loro godendo degli agi che hanno guadagnato con il furto e l’inganno, e chi invece, come gli attivisti di Occupay Green Hill e Liberate Green Hill, sono stati arrestati con l’accusa di rapina, e per cosa? per aver liberato dei cagnolini che sarebbero finiti sotto le grinfie di quelli che come giustamente Anonymous scrive, sono i Mengele del nuovo millennio.
Come diceva Mark Twain “L’uomo è l’unico animale che arrossisce, ma è l’unico ad averne bisogno”; bene, se tra i politici italiani esiste ancora qualcuno in grandi di arrossire e provare vergogna, che rimedi ai mali del passato e si dia una mossa, perché è meglio tardi che mai.
La classe politica italiana, si era levata indignata, segnandosi la fronte e il petto, quando in passato si è parlato di eutanasia, di accanimento terapeutico. Tutti, nessuno escluso, parlavano del diritto alla vita, di Dio che da e Dio che toglie. Allora dove sono finiti tutti quei ben pensati trasudanti di buoni principi? Forse, per chi è religioso la vita degli animali non vale proprio nulla? Non mi pare che la Chiesa insegni questo e non a caso San Francesco è il Santo Patrono d’Italia, che adorava gli animali e li considerava propri fratelli perché come l’uomo figli di Dio.
Allora visto che in Italia, la morale cattolica è sempre stata attiva e presente in molte delle scelte politiche compiute dal nostro paese, è ora che si faccia sentire. E’ ora che si senta anche la sua voce. Nessuno può tacere davanti a 2500 cani allevati in Italia e che presto saranno spediti nei laboratori per essere torturati, nessuno può tacere davanti a 12 persone incarcerate per averne liberati alcuni.

Nessun commento:

Posta un commento