lunedì 11 giugno 2012

SCHEGGE


SCHEGGE

  • Cose che mi vengono in mente in ordine sparso e che magari non c’entrano niente con l’attualità, ma mi ronzano a tratti nella testa, disturbando l’ultimo neurone che mi è rimasto.
  • Perché la nave italiana, protagonista dell’”ammazzatina” se era in acque internazionali è rientrata in quelle nazionali indiane?Che il comandante sia un parente di Schettino?
  • L’altro giorno sentivo parlare la Cancellieri. Ho chiuso gli occhi e mi è apparsa Tina Pica.
  • Perché sento sempre parlare di mutilazioni ai genitali femminili e mai di quelle ai genitali maschili?
  • Caro Vendola ogni tre cose che dici, due sono cazzate. Prima di guardare in casa altrui vedi di appianare i casini della sanità e controllare la “sacra corona unita” di casa tua E vai a veder cosa succede nella salina di Margherita di Savoia.
  • Alcuni politici e sindacalisti parlano di quello che dovrebbe fare il governo a proposito di tasse. Parlano di patrimoniale sapendo (o se non lo sanno sono imbecilli) che non passerebbe mai perché avrebbe contro il PdL, che deve tutelare gli interessi del suo padrone e dei suoi accoliti ed elettori.
  • Gli stessi di cui sopra invocano la tassa sulle transazioni commerciali sapendo (vedi sopra) che se applicata solo in Italia non farebbe che spostarle in Inghilterra, Lussemburgo, isole della Manica, ecc.) Avrebbe una qualche efficacia se applicata in tutta l’Unione Europea, ma c’è già il veto dell’Inghilterra, che su questo ci campa, essendo la filiale di Wall Street in Europa e non avendo quasi più industrie.
  • Perché per il Lussemburgo, che pure è nell’Unione Europea, viene tollerato un regime di quasi paradiso fiscale.
  • Povere Generali! Da quando è entrata la mafia di Mediobanca, che ha infilato ai suoi vertici di tutto e di più, sono state solo in calando. Addio ai tempi di Merzagora. di Dusi, di Polacco, di Bonsi. Se guardi chi c’e nel consiglio di amministrazione ti viene un accidente: ci sono pure i Caltagirone: più in basso di così. E la vergognosa vicenda del banchiere indagato come presidente? La massima espressione di cotale CdA.
  • Perché nessuno parla degli Israeliani che, nei territori occupati, spianano con le ruspe abitazioni degli arabi per farci i loro insediamenti? Per dirla tutta sino in fondo una volta tanto, visto che raramente, il meno possibile, se ne parla.
  • Sapevate che in Olanda la benzine è più cara che in Italia e le sigarette costano 8 euro al pacchetto? Che le restrizione sulla sanità e sul sociale sono state ristrette anche la e pur tuttavia sono ad un livello astronomico rispetto a noi? Poi i nostri ineffabili politici ci dicono che anche gli altri paesi sono obbligati ai tagli sul sociale (mal comune mezzo gaudio). Dipende dall’altezza da cui inizi a tagliare.
  • Berlusconi ha detto di voler rifondare il PdL col nome di Italia Pulita, salvo poi, ovviamente, smentire. Italia pulita! Roba da non credere, da matti, da facce da culo,da…non ho più parole sufficienti a definire tale roba, che considero un’ingiuria.
  • Si dice che in un partito la gente guarda al leader, più che alle idee ed ai programmi. Ci vuole un leader carismatico che trascini la gente. Io mi chiedo se allora è vero che siamo un branco di pecore che debbono essere inquadrate da un pastore e dal suo cane. Se è così non possiamo più lamentarci dei governi che abbiamo avuto, che abbiamo e che purtroppo avremo. Con buona pace.
  • C’è chi invoca le elezioni. Come se ciò potesse cambiare le cose. Saremo come prima se non peggio: non si può trasformare la merda in miele. E come metter un nuovo impacco su una gamba di legno. Oltretutto non potrebbe più incaricare un qualche Monti a reggere il cerino acceso.
  • Berlusconi a suo tempo disse in dibattito che il cancro sarebbe stato sconfitto in tre anni! E la gente applaudì di molto. E di anni ne sono già passati 5 o 6. Come siamo messi con questa malattia? Chi gioca con queste cose in maniera così ignobile forse un cancretto se lo meriterebbe. Tanto poi guarisce.
  • I sindaci si erano levati in coro contro tramite l’ANCI contro l’IMU. Ora sento che la stanno attendendo spasmodicamente perché hanno le casse vuote., grazie ai tagli di Tremonti. Ma che razza di paese è mai questo?
  • Ora comincia la tragi-commedia della spazzatura di Roma. Tutti la fanno, compreso i comuni che non la vogliono, e nessuno sa dove metterla. Si parla di mandarla in Olanda. Però i termo-valorizzatori sono nocivi ad eccezione di quelli olandesi e tedeschi, che sono notoriamente popoli arretrati e stupidi. Noi invece siamo furbi, capirete! La spazzatura in discarica invece è innocua anzi manda effluvi aromatici ed igienizzanti. Vallo a dire a quella nullità della Polverini.
  • Di Pietro è e vota contro tutto assieme alla Lega (sic.) intanto sa che quello che interessa passerà ugualmente e lui ne potrà usufruire. Tanto fa la sua figura, come Grillo.
  • Ne avrei altre, ma non voglio tediarvi ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento