venerdì 27 luglio 2012

Riflessioni di un nostro lettore/BELLA ITALIA


BELLA  ITALIA

Questa sera ho seguito l’intervista ad Alfano. Mio Dio come si può cadere in basso per una poltrona. Che persona insignificante, a mio avviso, dal punto di vista della dignità!
Discorsi “pieni di vuotame”, come si dice dalle mie parti. Sarò, come purtroppo sono sempre stato, una testa di cazzo, ma io sarei andato da Berlusconi e, dopo avergli detto che non faccio il segretario di partito da pagliaccio, gli avrei strappato la tessera del partito in faccia e lo avrei mandato affanculo. Ma lui resta deputato, o senatore, non so, ed io sarei stato bruciato come politico e forse nella vita attaccato solo al mio orgoglio diciamo sterile dal punto di vista dei vantaggi. Questa è la cruda morale.

Ho visto alla TV, non su quale canale, una inchiesta nella quale fanno vedere delle bellissime terme nuove di zecca nel Lazio. Costo 1.800.000 euro, opera per lo sviluppo turistico della zone, creazione di posti di lavoro. C’è solo un piccolo, insignificante (per la Polverini che gira in elicottero) particolare: non c’è l’acqua. Hanno già fatto una dozzina di trivellazioni e non l’hanno trovata. In quale altro paese, se non in Italia, prima si fanno le terme e poi si cerca l’acqua, se ci sarà mai. Quando sento queste cose diventa matto. A quando la Responsabilità civile dei politici?

Marchionne ha detto che la Wolkvagen fa una pubblicità troppo aggressiva ed una politica di vendita  a prezzi stracciati turbando il mercato. Non capirò niente di fronte alla mente eccelsa (forse solo per i profitti personali) del suddetto personaggio, il quale mi deve spiegare (ammesso che ne sia in grado) perché la WW ha fatto un utile del 30% in più, ha distribuito utili ai suoi dipendenti per 7.000 euro a testa. ha aumentato gli stipendi del 4,60%e con l’aumenta delle vendite negli Stati Uniti ha già colmato il decremento delle stesse in Europa. Tutto questo vendendo sottocosto? Ma va làààà gli direbbe Ghedini.
Ricordo che la WW 40 anni fa ha istituito le buche da lettere per i suggerimenti migliorativi da parte del personale e che questi venivano attentamente vagliati, elaborati ed applicati se erano giusti. Fu imitata dalla FIAT, dove i capi li cestinavano immediatamente, tanto da semplici operai ignoranti non poteva venire nulla di buono. L’intelligenza assoluta era solo la loro. E si vedono i frutti.

C’era proprio bisogno, coi tempi che corrono, di sollevare da parte di Bersani e della sua corte dei miracoli, la questione dei matrimoni gay. provocando aspre discussioni nel PD e nell’UDC? Non si potevano aspettare tempi migliori e più sereni? Oppure è lo squallido calcolo per avere voti? Dico squallido perché giocato sulle legittime aspettative troppo a lungo ignorate di tante persone, di tanti esseri umani.

Sono “logorroico” direbbe il buon Fausto, ma non m’importa una sega, direbbe Rob.

Salutoni da Giuan

Nessun commento:

Posta un commento