venerdì 17 maggio 2013

MPS,Perquisizioni in corso, nuovi indagati


Perquisizioni in corso, nuovi indagati

Perquisiti personaggi legati a 'banda del 5% che avrebbero fatto la 'cresta' su operazioni


Carabinieri davanti alla sede della Banca Monte dei Paschi di Siena

BOLOGNA - Decine di perquisizioni sono in corso da parte della Guardia di Finanza in varie città italiane, disposte dalla Procura di Siena nell'ambito dell'inchiesta Mps. Altre perquisizioni per la stessa vicenda avvengono contestualmente in Svizzera.
Le perquisizioni in corso in varie città italiane nell'ambito dell'inchiesta sull'Mps riguarderebbero, secondo quanto si apprende a Siena, il filone della cosiddetta 'banda del 5%', ossia i funzionari della banca e di altre società che avrebbero fatto la 'cresta' su alcune operazioni effettuate da Rocca Salimbeni. Proprio nell'ambito di questo filone, tra l'altro, venne arrestato Gianluca Baldassarri, l'ex responsabile dell'area finanza di Mps.
MPS: NUOVI INDAGATI PER RICICLAGGIO - Ci sarebbero nuovi indagati nell'ambito dell'inchiesta su Mps per la quale sono in corso una quindicina di perquisizioni da stamani in varie città italiane e in Svizzera. Almeno per alcuni di questi l'accusa sarebbe di riciclaggio.
Le perquisizioni, secondo quanto si apprende da fonti vicine all'inchiesta su Mps, riguarderebbero tutte persone fisiche. Non sarebbero quindi interessante banche o società, ma personaggi in qualche modo legati alla cosiddetta 'banda del 5%'.

Nessun commento:

Posta un commento