martedì 30 settembre 2014

WhatsApp: ecco le funzioni utili che nessuno conosce

WhatsApp: ecco le funzioni utili che nessuno conosce


La-chat-vocale-di-Whatsapp

Non tutti sanno che WhatsApp nasconde delle funzioni segrete che consentono all’utente di personalizzare la propria esperienza con l’applicazione, ad esempio evitando di mostrare la data e l’orario dell’ultimo accesso o bloccando un utente indesiderato.
Selezionando IMPOSTAZIONI e poi ACCOUNT è possibile scegliere la sezione PRIVACY e quindi decidere se l’ultimo accesso può essere visualizzato da tutti, dai soli contatti salvati o da nessuno. Questa è una opzione molto utile qualora volessimo evitare che qualcuno possa indagare troppo sulle nostre attività. Da tenere presente che la dicitura ONLINE comparirà comunque se ad un contatto capita di leggere la nostra conversazione mentre siamo collegati all’app.
Un’altra delle funzioni segrete di WhatsApp è la possibilità di bloccare un utente affinché non possa più interagire con noi. Basta entrare nella conversazione, selezionare il tasto con le opzioni e scegliere BLOCCA. Se volessimo bloccare più utenti, dalle IMPOSTAZIONI scegliere ACCOUNT, poi PRIVACY, dunque MESSAGGI ed indicare una lista di contatti da bloccare.
E’ possibile creare una scorciatoia per le conversazioni con utenti che contattiamo con una certa frequenza, al fine di risparmiare tempo. Si entra nella conversazione, si preme il tasto delle opzioni, si sceglie ALTRO, quindi si seleziona AGGIUNGI SHORTCUT.
Talvolta può capitare che non si abbia a disposizione molto traffico dati residuo. In questi casi inviare o scaricare una foto, un video, un suono attraverso WhatsApp può risultare il colpo di grazia alla propria connessione internet e farci pagare il traffico eccedente alla nostra opzione tariffaria. Si può quindi decidere di bloccare lo scaricamento automatico degli allegati. Basta selezionare IMPOSTAZIONI, IMPOSTAZIONI CHAT, SCARICA MEDIA AUTOMATICAMENTE e in questa sezione effettuare la modifica.
Alcune conversazioni sono particolarmente importanti e si potrebbe decidere di inviarle ad un indirizzo di posta elettronica. In questo caso è possibile scegliere di inoltrare solo il testo o anche i contenuti mediali. Si seleziona IMPOSTAZIONI, IMPOSTAZIONI CHAT, INVIA CONVERSAZIONE VIA MAIL e dunque si seleziona la conversazione desiderata.
Whatsapp nasconde alcune importanti funzioni segrete, di cui quelle elencate sono le principali che vale la pena conoscere. E’ però possibile anche effettuare il cambiamento del numero associato all’applicazione, oppure leggere le statistiche di utilizzo, o anche effettuare un backup completo delle conversazioni da caricare su un nuovo smartphone o sullo stesso dopo un ripristino.

Nessun commento:

Posta un commento