martedì 30 settembre 2014

Finalmente anche a Foggia, nasce l'associazione antiracket


Foggia, nasce l'associazione antiracket: la guiderà la wedding planner Cristina Cucci
Il figlio di Giovanni Panunzio presidente onorario

Ora è ufficiale: il 6 ottobre, alle ore 11, nella Sala Conferenze della Prefettura di Foggia sarà ufficialmente presentata l’associazione antiracket di Foggia. E sarà intitolato a Giovanni Panunzio, imprenditore ammazzato nel novembre 1992 (LEGGI E GUARDA VIDEO E FOTO). 

LA PRESENTAZIONE. All’iniziativa interverranno – oltre ai vertici istituzionali locali – anche il commissario nazionale Santi Giuffrè e il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, con il sottosegretario Ivan Scalfarotto.  Saranno ovviamente presenti anche i familiari di Panunzio e il figlio Lino ricoprirà il ruolo di presidente onorario. Dopo Vieste, questa è la seconda associazione della FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura) nel Foggiano.

LA PRESIDENZA. A guidare l’associazione sarà la presidente Cristina Cucci, titolare di un’azienda che si occupa di “wedding event planner”. Nel 2013 – spiega il sito ufficiale dell’associazione evidenziando la storia della Cucci - le arrivò una telefonata e la voce maschile dall’altro capo della cornetta arrivò subito al dunque: “Tu sei nuova qui. Se vuoi lavorare prepara 2000 euro, altrimenti ti facciamo saltare in aria il negozio”. Alle 13,30 rispose al telefono e alle due meno un quarto era già in caserma per raccontare tutto ai carabinieri. “Mi scosse l’idea – afferma Cucci- che a Foggia può capitare che uno si sveglia la mattina e decide di mettere a segno un’estorsione. Un fatto grave. Dopo la denuncia non ho avuto più problemi: ma so bene che resta ancora tanto da fare, e per questo ho deciso di scendere in campo con tutti gli altri”.

Nessun commento:

Posta un commento