mercoledì 1 ottobre 2014

Lettera a RENZI

Egregio Presidente del Consiglio Renzi, 

Lei più volte ha parlato della grande ingiustizia tra chi il lavoro ce l'ha e chi no tra chi ce l'ha a tempo indeterminato e chi precario;più volte ha detto di volere il mercato del lavoro giusto, con cittadini tutti uguali, ..........

Nonostante una marea infinita di frasi belle e giuste, ma astratte, quando Lei Presidente accenna appena-appena a qualche soluzione-non soluzione,  ci fa cadere le braccia!!!
Che significa? Glielo chiarisco subito.
In pratica per tutelare giustamente chi non ha lavoro tu ....... maltrattiingiustamente chi il lavoro ce l’ha, lavoro oltretutto pagato 30-, 35-, 40% in meno rispetto a quanto erogato in Germania, Francia, Inghilterra, ecc!!!! Evidentemente non hai capito che per risolvere il problema è più semplice estendere agli altri i diritti.

Perchè renzuccio con la disoccupazione al 13% e la disoccupazione giovanile oltre il 40% pensi di risolvere la crisi rendendo più facile il licenziamento????? Il fatto che tutto ciò piaccia a Sacconi (l’esteta della tortura alla povera Englaro. Ricordi????) e al confindustriale squinzi non ti spaventa?? Presidente basta vivere con gli occhi chiusi, le orecchie tappate e con la bocca sempre aperta!!!!

Che poi a L’Aquila tante imprese sorte dal nulla, dopo aver fatto un contratto a norma di legge, pagassero-paghino i dipendenti, (obbligatoriamente d’accordo!!!), a fine mese, il 40% in meno e che a fine lavori abbiano chiuso baracca e burattini a te non interessa. Perché??I diritti di quei lavoratori truffati e ricattati a te non interessano?

Dei numerosi e giornalieri danni verificatisi a L’Aquila (Vedi allegato) perché non ne parli??? Non ne sai niente? Non vuoi dare dei dispiaceri asquinzi ?? E del costo delle costruzioni prefabbricate a 2.850 €. anziché 750 €. al m.quadro, silenzio di tomba!! Perché?

Perché non verifichi chi ha assegnato quei lavori a quelle ditte e per quale motivo??? Perché il tandem berlusco - bertolaso non viene da te mai citato in relazione alla RESPONSABILITA’ CIVILE per i danni causati nella ricostruzione a L’Aquila?

Ah già dimenticavo che il condannato  berlusco è un tuo uomo di fiducia!!  Ho letto che Il 17 settembre il presidente di Forza Italia ha incontrato i rappresentanti delle forze dell'ordine: "Il premier mi ha autorizzato a dirvi che è disponibile a incontrarvi a patto che voi rinunciate allo sciopero che avete annunciato". Non mi dire che hai rilasciato deleghe a un condannato?" SIC!! SIC!! PAZZESCO!!

Ed infine avresti potuto evitarci l’abbraccio con il sociologo-filosofeggiante smarchionne altrimenti detto filosofo-socioleggiante!!!! Che vergogna abbracciare chi in un paese (Italia - 60 milioni abitanti) monopolista nella produzione di auto, èriescito a venderne la miseria di poco più di 400 mila nel 2013 e appena 177 mila circa nei primi 5 mesi del 2014!!

Con squinzi  non devi prendere alcun accordo, ma devi semplicemente ricordargli che gli imprenditori veri investono e corrono il rischio d’azienda senza piangere aiuti dallo stato!!! Abbiamo già dato, ricordi la FIAT? Ora basta!!!! D’altronde non hai detto di preferire la FIAT di Marchionne a quella di 30 anni fa quando avevi 9 anni ma già sapevi tutto veroooo?
Che poi quando tu sei diventato adulto Marchionne abbia chiuso  gli stabilimenti di  Termini Imerese, Irisbus ad Avellino e la Cnh di Imola, non ti interessa niente veroooooo??? E dei problemini fiscali della FIAT in Irlanda del Nord, Lussemburgo non dici nulla?

E delle Province che ci dici? Bello il trucco : via il nome ma restano tutte le funzioni!!!! BRAVOOOOOO!!!


Infine perché dei morti sul lavoro per mancato rispetto delle regole da parte degli “Squinzibus” non ne parli? Ma vuoi vedere che non ne sei al corrente????
Dai l’impressione, pardon, la certezza di non capire ciò che dici. Allora pensaci un attimo, prima di parlare, ci puoi arrivare anche tuuuuuuuuu!!!!!!!

P.S. Matteuccio, per la 4.a volta ti chiedo di risolvere il seguente problema : perché chi è proprietario di un appartamento che abita e di un garage detto pertinenza non paga l’IMU e chi invece non è proprietario di alcun appartamento, ma vive in affitto e possiede un garage paga per il garage l’IMU come fosse seconda casa??? Perché non hai ancora risolto questo semplice problemino? Non mi dire che sei troppo impegnato aquaquareggiare, sparlare!!!
Senza saluti!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento