martedì 14 febbraio 2012

Grazie Monti anche questo ci fai ..ricordati i  romani per tenere tranquillo il popolo li organizzava a qualsiasi costo ..spero che tu vada via tanto peggio di cosi' c'è solo la morte ...tanto i vostri figli staranno sempre bene i nostri andranno via grazie Monti

Olimpiadi 2020: Monti ha detto no alla candidatura di Roma 

Il Governo è chiamato a sciogliere la riserva sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020: secondo indiscrezioni, dopo un'attenta analisi il premier Monti avrebbe concluso che non ci sarebbero sufficienti garanzie economiche da parte dello Stato per sostenere l'avventura olimpica.
Soltanto pochi giorni fa, sessanta stelle dello sport italiano avevano scritto una lettera aperta a Montichiedendogli di sostenere la Città Eterna come sede dei prossimi Giochi Olimpici, considerata una  "sferzata di ottimismo di cui il Paese ha bisogno".
Ad una settimana dall'appello degli sportivi azzurri tuttavia, a convincere Monti per il no sarebbe stato, come prevedibile, il fattore economico: "I rischi di sforare il budget sono enormi", aveva dichiarato nei giorni scorsi, dopo aver analizzato le esperienze di Atene e Londra. Nelle ore scorse Palazzo Chigi aveva smentito un incontro tra il Premier e il sindaco di Roma Gianni Alemanno: ora però si apprende che Monti incontrerà il primo cittadino nel pomeriggio. Saranno presenti all'incontro anche i presidenti del comitato organizzatoreGianni Letta e Mario Pescante e quello del Coni, Gianni Petrucci.
A favore della candidatura italiana si erano schierati PdPdl e Terzo Polo, oltre che un folto gruppo di ministri tra cui spicca l'ottimismo di Corrado Passera. La Lega Nord, invece, non aveva nascosto il proprio scetticismo. 
Intanto, su Twitter si è scatenata la discussione, con gli italiani compatti sul fronte del no: da più voci si era levato il timore che portare le Olimpiadi a Roma sarebbe servito solo a costruire cattedrali nel deserto e a imporre nuovi costi ai cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento