sabato 3 marzo 2012

Ma perche' agitarsi tanto lo sanno tutti che libero è la spazzatura della stampa!!


Franco Bechis accusa su Libero: Luigi Lusi finanziò Matteo Renzi e il sindaco minaccia la querela 

Franco Bechis accusa su Libero: Luigi Lusi finanziò Matteo Renzi e il sindaco minaccia la querela

Su Libero Franco Bechis pubblica un articolo nel quale sostiene che tra i beneficiari dei finanziamenti elargiti dall'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi ci sarebbe anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che avrebbe ricevuto un "aiutino" per la campagna elettorale.
Il giovane sindaco toscano risponde subito su Facebook:
"[...] La cosa sorprendente, dunque, non è io abbia avuto dei finanziamenti per la mia campagna elettorale: la cosa sorprendente è che io non li abbia avuti. Non li ho avuti da Lusi ma neanche dal PD, a differenza di ciò che scrive Bechis e che dovrà provare in tribunale. Vediamo di essere chiari: Lusi, la Margherita e neanche il PD nazionale, regionale e fiorentino, NON mi hanno mai dato un centesimo né per le primarie, né per le elezioni, né per il ballottaggio, né per la Leopolda uno o due. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire. O è in malafede" 
La notizia si diffonde in Rete e su twitter si apre il dibattito grazie ai numerosi messaggi di scambio tra Bechis stesso e Renzi e grazie a scatenati utenti.
L'articolo originale di Bechis si intitola Toh, Lusi pagò anche Renzi, e non spiega  con chiarezza come sarebbe stato usato il denaro che si dice messo a disposizione dal tesoriere. Anche Gad Lerner è intervenuto sul suo blog ipotizzando che potessero far parte delle “spese altamente discrezionali, opache, decise non si sa da chi e per conto di chi, con il cui il partito defunto ma straricco della Margherita ha continuato a finanziare alcuni nella competizione con altri”.
Ma Bechis nel suo articolo spiega che è in possesso di dati precisi:
"Tre fatture, con un appunto vergato a penna probabilmente da Luigi Lusi, senatore del PD ed ex tesoriere della Margherita. L’importo totale è di poco inferiore ai 122 mila euro, e le date sono tutte del 2009. È un piccolo rivolo rispetto ai milioni di euro inseguiti dagli inquirenti che stanno indagando sui misteri dei bilanci del partito che fu guidato da Francesco Rutelli. Ma porta dove non ti saresti aspettato: a Matteo Renzi, attuale sindaco di Firenze e fondatore della Leopolda"
Matteo Renzi ha annunciato che provvederà con azioni legali. Bechis ha ribadito di aver scritto la verità nel proprio pezzo, ricordando di essere in possesso anche dei numeri delle fatture, e ha annunciato di voler querelare il sindaco di Firenze:

Nessun commento:

Posta un commento