domenica 4 marzo 2012

Un fascio di luce dalla piramide maya, solo un errore dell’iPhone o un segno della profezia


Un fascio di luce dalla piramide maya, solo un errore dell’iPhone o un segno della profezia?

Abbiamo già sentito parlare della profezia maya, della fine del mondo che ci spetterebbe nel dicembre di questo anno, precisamente il 21 dicembre 2012. Abbiamo già parlato di teorie scientifiche che hanno smentito la profezia e di teorie che hanno confermato la smentita analizzando proprio i testi maya. 
Inoltre abbiamo seguito la NASA che, per sfatare miti e leggende, ha allestito sul proprio sito una serie di domande e risposre per chiarire che il prossimo 21 dicembre sarà solo “un altro solstizio di inverno”.
Eppure a far di nuovo spaventare molti è stata una fotografia. Si tratta di uno scatto di Hector Siliezar di Los Angeles, che risalirebbe al 24 luglio del 2009, fatta durante un viaggio in Messico, riferisce il portaleEarthfiles. Siliezar avrebbe scattato tre foto della piramide di Kukulkán, sulla penisola dello Yucatán. Però solamente in una sola appare un fascio luminoso, inizialmente non percepito a occhio nudo. Ma c'è già chi dubita seriamente della fotografia e chi dice che si tratta di un effetto della fotografia o dell'iPhone stesso da cui sarebbe stata scattata. 

Nessun commento:

Posta un commento