giovedì 11 ottobre 2012


La polizia trascina via un bimbo:
Cancellieri, che ne pensa?



Un bambino trascinato con la forza dalla polizia. Immagini scioccanti, trasmesse ieri sera da “Chi l’ha visto” su Raitre. Un bambino padovano di dieci anni che urla e si dimena nel tentativo di non essere portato via dai poliziotti che lo trascinano sull’asfalto. A riprendere la drammatica scena la zia del ragazzino che urla «lasciatelo stare». L’ispettore di polizia che guida l’operazione alle suppliche della donna risponde «Sono un ispettore di polizia, non sono tenuta a dirle niente, lei non è nessuno».
Il bambino sarebbe al centro di una causa di affidamento. Il padre con gli assistenti sociali e la polizia si sarebbe presentato nella scuola dove studia e, dopo aver fatto uscire gli alunni, avrebbero cercato di prelevare con la forza il bambino che ha cercato di opporsi. Fino all’epilogo ripreso dalla videocamera della zia di fronte all’istituto scolastico.
Ora, quello che vorremmo chiedere al ministro dell’Interno, e già Prefetto, Anna Maria Cancellieri è cosa pensa di questi poliziotti. Stanno facendo bene il loro lavoro? Non sarebbe il caso di affidare loro ai servizi sociali?






Nessun commento:

Posta un commento