lunedì 7 gennaio 2013

Ingroia, flirt grillino Beppe dice no? Il pm corteggia i dissidenti del M5s Favia e Salsi.


Ingroia, flirt grillino

Beppe dice no? Il pm corteggia i dissidenti del M5s Favia e Salsi.

Giovanni Favia e Federica Salsi.

Senza Grillo, ma con qualche (ex) grillino.
Non avrà l'appoggio del comico-blogger, e così Antonio Ingroia si è messo a corteggiare i fuoriusciti dal Movimento 5 stelle.
A partire da Giovanni Favia, il dissidente più famoso, che il pm di Palermo vorrebbe convincere a guidare la sua lista Rivoluzione civile in Emilia Romagna. Grillini colorati di arancione.
PURE TAVOLAZZI E SALSI. Nel mirino ci sarebbero anche Valentino Tavolazzi e la consigliera comunale Federica Salsi.
Anche perché con Beppe in persona il feeling in vista delle elezioni politiche del 2013 non è mai nato: «Ingroia ha detto che la sua porta per il M5s è aperta? Lo ringrazio, ma, per favore, la richiuda pure», aveva detto Grillo senza tanti giri di parole.
L'idea di Ingroia è Favia capolista alla Camera.
GLI INTERESSATI SMENTISCONO. Per ora il diretto interessato ha glissato sulle offerte ricevute: «Non sto facendo passi personali, sono in stretto contatto con tutte le persone scontente del Movimento 5 stelle, sto lavorando solo con loro», ha detto Favia.
Lo staff di Ingroia «non smentisce e non conferma» la trattativa.
Anche Federica Salsi ha però preso le distanze: «Non mi candido da nessuna parte. A differenza di Grillo, per me la parola data ha un valore», ha scritto su Facebook.
DI PIETRO: «NON NE SO NULLA». E Antonio Di Pietro? «Non ne so nulla», ha risposto. «Ho massimo rispetto per il M5s, sia per quelli che lo appoggiano sia per chi ha scelto di dissentire. Ma non mi interessa entrare nei problemi degli altri. Io mi rivolgo a tutti i cittadini, senza chiedere se hanno votato questo o quel partito, ai cittadini stanchi di essere presi in giro, per costruire un'alternativa di governo a quella delle destre».
Una retromarcia dovuta, anche per non far imbestialire una sua fedelissima come la deputata Silvana Mura, da sempre braccio destro in Emilia dell'ex pm fondatore dell'Italia dei valori.
Proprio lei, secondo rumor, rivendica per sé il primo posto in lista per la corsa a Montecitorio.




Nessun commento:

Posta un commento