giovedì 29 marzo 2012

"Abbiamo un bug sui follower", Twitter fa mea culpa


"Abbiamo un bug sui follower", Twitter fa mea culpa

© AFP/AFP

"Stanno lavorando per noi" dice sostanzialmente l'editoriale di Jeremiah Owyang su Techcrunch: l'analista ha chiesto ai suoi contatti all'interno dell'impero diTwitter i motivi dello schizofrenico unfollow che da un po' di tempo a questa parte colpisce gli utenti, provocando anche dei danni economici a chi, come Owyang, usa Twitter per lavoro. Si tratta di un bug, ma null'altro è trapelato all'esterno, e il quartier generale del sito di microblogging consiglia di visitare la pagina di supporto per un'ulteriore verifica. 
Intanto Twitter ha monopolizzato anche la prima giornata del Social Media World Forum di Londra, dove Bruce Daisley, Uk Sales Director, ha rivelato importanti dati sull'utilizzo del network da 140 caratteri: il 60% degli iscritti (ovvero 84 milioni di persone) "produce realmente qualcosa", ovvero è un utente attivo, mentre i restanti si limitano a consultare la timeline alla ricerca di contenuti. Tra le ricerche vanno per la maggiore sconti e promozioni (94% degli iscritti), articoli gratuiti e materiale divertente (88%), contenuti esclusivi e svendite (79%), avvallando quanto già aveva sostenuto il fondatore Jack Dorsey al DLD di Monaco, ovvero che Twitter "non è più soltanto un social network".

Nessun commento:

Posta un commento