Twitter, secondo un sondaggio Ispo gli italiani in cerca di notizie. Cresce la voglia di social tv
© SCOTT HALLERAN/GETTY IMAGES SPORT
APPROFONDISCI:IL SOLE 24 ORE: IL CARATTERE DI CHI USA 140...
Giovani, con profili aperti su altri social network, interessati alle notizie e sempre più presi dalla passione per la social television. Questo il profilo dell'utente medio italiano di Twitter tracciato dal sondaggio di Ispo perNova24, l'inserto del Sole 24 Ore dedicato all'innovazione. Secondo Ispo sono i giovani tra i 18 ed i 24 quelli più attivi sul social network dell'uccellino, e nella maggior parte dei casi vanno in cerca di notizie seguendo singoli giornalisti, profili di testate o di agenzie di notizie. Nella classifica degli interessi seguono i politici e le aziende, ma un fenomeno in ascesa è rappresentato dall'accostamento sempre più frequente della tv al commento in diretta su Twitter, con l'uccellino che crea "un ponte tra lo schermo della tv e quello del computer, del cellulare o del tablet", come spiega Giovanni Boccia Artieri sul quotidiano economico.
Nessun commento:
Posta un commento