martedì 22 maggio 2012

Grazie Grillo per questa rivoluzione culturale,penso che l'europa ci prendera' come esempioI Grillini conquistano Parma: Pizzarotti è sindaco


I Grillini conquistano Parma: Pizzarotti è sindaco

Conclusi i ballottaggi per le elezioni amministrative. E lo spoglio delle schede rivela già un vincitore: Federico Pizzarotti, candidato del Movimento 5 Stelle, è il nuovo sindaco di Parma

I Grillini conquistano Parma: Pizzarotti è sindaco
Trionfo di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle:Federico Pizzarotti è stato eletto sindaco di Parma dopo un ballottaggio contro Vincenzo Bernazzoli, portacolori del centrosinistra. Le proiezioni dell'Istituto Piepoli lo danno infatti al 59,9% contro il 40,1% di Bernazzoli, dopo aver scrutinato l'83% delle schede.
Pizzarotti ha commentato così la vittoria:
"Beppe Grillo smuove la terra come un aratro, noi veniamo dietro e seminiamo per far crescere i frutti per le nostre città"
Centrosinistra sconfitto anche a Palermo, dove le proiezioni danno per vincente l'ex sindaco Leoluca Orlando con il 72,6%. A Genova il candidato del centrosinistra Marco Doriasta vincendo nettamente sul terzopolista Enrico Musso con il 60,3% dei consensi. All'Aquila vince Cialente, con il 59,2%.
Occhi puntati anche su Monza, dove la rottura tra Pdl e Lega sta portando alla vittoria l'esponente del centrosinistra Roberto Scanagatti. A Meda, cittadina brianzola da sempre considerata roccaforte del centro destra, vince Gianni Caimi del centrosinistra per un solo voto di scarto: 3.867 preferenze contro le 3.866 del candidato Leghista Giorgio Taveggia.

Nessun commento:

Posta un commento