giovedì 27 dicembre 2012

Sciopero metro Londra nel giorno dei maxi-saldi


Sciopero metro Londra nel giorno dei maxi-saldi

Boxing Day sales

LONDRA - Uno sciopero della metropolitana rischia di rovinare a Londra il 'Boxing day', il tradizionale giorno di festa caratterizzato dai grandi saldi nei negozi, appuntamento che tradizionalmente attrae nella capitale britannica inglesi e turisti.
Tutte le linee della 'tube' - la metropolitana londinese - sono state fermate da stamattina con chiusure parziali, servizi rallentati e a singhiozzo, ha fatto sapere la Transport for London (Tfl) che gestisce i mezzi pubblici della città. Il disagio è legato allo sciopero dei conducenti che anche quest'anno - per il terzo anno consecutivo - hanno deciso di incrociare le braccia proprio nel tradizionale giorno di shopping a saldo, per una lunga e irrisolta vertenza contrattuale.
Uno sciopero che sta creando disagi ma che non ha fermato gli 'addicted' dello shopping: già dalle prime ore del mattino lunghe file si sono formate davanti ai negozi dei principali brand a Oxford Street, principale via dello shopping della capitale. Secondo il sito specializzato in consumi MoneySupermarket.com, circa 2,9 milioni di sterline (circa 3,5 milioni di euro) è il giro d'affari nel Regno Unito durante le vendite giorno di Santo Stefano mentre - secondo un sondaggio - sono quasi 4 milioni le persone che hanno programmato di fare acquisti oggi.

Nessun commento:

Posta un commento