mercoledì 15 febbraio 2012

Finanziamento ai partiti

Per vostra conoscenza con l'invito a "Mail ...are" singolarmente.
Ciao.
From: amatucci.giorgio@hotmail.it
To: presidenza.repubblica@quirinale.it
CC: bersani_p@camera.it; alfano_a@camera.it; casini_p@camera.it; dipietro_a@camera.it; francesco.rutelli@senato.it; segreteria.presidente@regione.puglia.it
Subject: Finanziamento Partiti
Date: Tue, 14 Feb 2012 22:31:53 +0100


Egregio Presidente della Repubblica e Parlamentari Bersani, Alfano, Casini, Di Pietro, Rutelli e Vendola, sono rimasto allibito nell'apprendere l'ennesimo comportamento assurdo, privo di chiarezza, di logica e di onestà della classe politica italiana :

ai partiti ... morti, inesistenti, continuano ad arrivare enormi contributi elettorali!!!!
E noi, come diceva qualcuno, paghiamo!!!

Fatti del genere, purtroppo, si verificano soltanto in Italia grazie alla limpidezza comportamentale della classe politica che dice di rappresentarci!!!
Che vergogna!!

Allora, Egregio Presidente, noi cittadini chiediamo che si ponga fine immediatamente a tale assurdità, che ci sia un netto ridimensionamento del finanziamento e un sistema di controlli adeguato sui bilanci e sui conti dei partiti. Presidente vigili e sproni quei furbetti da quattro soldi, anche se ne incassano tantissimi!!!

Ovviamente non vogliamo che soltanto i ricchi facciano politica, ma apprendere che i partiti, anche quelli morti sono proprietari di centinaia di immobili è allucinante!!!
Evito il confronto mortificante con gli altri stati europei!

Leggo che ci sono vari disegni di legge su norme in materia di finanziamento dei partiti, sulla trasparenza della vita delle forze politiche, eccetera. Insomma chiacchere, visto il precedente del referendum del 1993???????

Egregio Presidente che non sia come al solito “Passata La Festa Gabbato Lo Santo” e che non si verifichi per i cittadini l’ennesima presa in giro!

Cordialmente

Nessun commento:

Posta un commento