martedì 31 gennaio 2012


I file caricati su Megavideo e Megaupload saranno cancellati?

In prima battuta sembrava ormai certo che la procedura di cancellazione dei file caricati su Megavideo e Megaupload - chiusi dall'FBI lo scorso 20 gennaio - dovesse cominciare giovedì 2 febbraio. Il lavoro degli avvocati ha però scongiurato almeno temporaneamente il pericolo.
Non sono infatti mancate le polemiche sollevate da quella parte di utenti che utilizzavano il servizio come supporto per l'archiviazione di dati personali e che da un giorno all'altro si sono visti sottrarre l'accesso all'archivio.
Ira Rothken, uno degli avvocati di Megaupload, ha spiegato che i conti bancari della società sono stati bloccati nell’ambito dell’operazione giudiziaria: Megaupload non potrà quindi pagare l’affitto dei server a Carpathia Hosting Inc. e Cogent Communications Group Inc che saranno libere di procedere con la cancellazione.
Il lavoro della difesa ha permesso però di salvare almeno in parte i dati e di rinviare la data di altre due settimane. A questo punto, come riporta Cnet, la palla passa agli inquirenti e ai legislatori, che dovranno trovare il modo di rendere accessibili i dati e dare quindi tempo agli utenti di recuperare i propri contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento