martedì 7 febbraio 2012


Costa Concordia, un memoriale digitale per le vittime

Costa Concordia, un memoriale digitale per le vittime
© Laura Lezza/Getty Images News
Il Tirreno dedica un memoriale digitale alle 32 vittime della tragedia della Costa Concordia. L'iniziativa - che in questi giorni sta rimbalzando su Twitter e sui principali social network - è l'omaggio che il quotidiano livornese, molto attento alla vicenda per evidenti ragioni geografiche, ha scelto di predisporre in ricordo delle persone scomparse. In una pagina speciale del sito web del giornale, scorrendo l'elenco delle vittime è possibile consultare un breve profilo, lasciare indicazioni o testimonianze o anche solo postare un ricordo o una fotografia.
Nella stessa pagina si può ricostruire la sequenza dei drammatici avvenimenti attraverso le dirette dei cronisti del Tirreno, dalle prime notizie del 13 gennaio, al salvataggio dei superstiti, fino all'abbandono delle ricerche dei sopravvissuti.
"Un luogo - come spiega Il Tirreno - per ricordare i morti e i dispersi della tragedia che ha colpito tutto il mondo. Trentadue persone, di diverse età e diverse nazionalità, unite da un destino atroce in quella che doveva essere una vacanza o un periodo di lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento