sabato 4 febbraio 2012


Il finto Alemanno su Twitter: "Emergenza neve, abbandonate la città". E ci casca pure Rita Dalla Chiesa

Il finto Alemanno su Twitter:
© Paolo Bruno/Getty Images Sport
Twitter colpisce ancora. Anzi, colpisce il sindaco di RomaGianni Alemanno, in queste ore impegnato su due fronti: riportare la Capitale alla normalità dopo la nevicata di venerdì e gestire la polemica con la Protezione civile sul piano anti-neve della città capitolina. 
I soliti ignoti hanno aperto un account a nome di Alemanno, anzi di "Aiemanno", con la i maiuscola, un escamotage per far cadere nel tranello quante più persone possibili.
Il primo "cinguettio" venerdì pomeriggio:
@AIemannoTW: "Emergenza neve: abbandonate la città. Io sono già a Milano" 
Seguito da altri messaggi deliranti:
@AIemannoTW: "Emergenza neve per gli studenti: spero siate andati bene il primo quadrimestre le scuole rimarranno chiuse per sempre"
@AIemannoTW: "Si prega di segnalare persone particolarmente bisognose di soccorso: bimbi, anziani, ammalati. Zingari, negri, omosessuali. #romacittaaperta"
I veterani del social network non ci sono cascati, temprati da altri casi di illustri fake account. Ma Rita Dalla Chiesa, conduttrice di Forum sbarcata qualche mese fa sul social network, comincia a dialogare con il finto Alemanno sull'emergenza neve: 
@ritadallachiesa: "@AlemannoTW in macchina da ormai sette ore. Roma nord bloccata! Alberi caduti dappertutto. Ma al nord, con la neve vera, come fanno?"
Un'occasione troppo succosa per il finto sindaco, che risponde:
@AIemannoTW: "@ritadallachiesa: Rita come va? Sto inviando due termos di the caldo. Faccio il possibile."
Fino all'entrata in scena del fantomatico Er_Paletta, chiamato dal sindaco in persona per sgombrare il vialetto della Dalla Chiesa.
@AIemannoTW : @ER_PALETTA aggiorname 'n po' su 'sta questione #vialetto de rita; e @magalli poi t'aa fatto er l'autogrefo p'a bimba?
I frizzi e i lazzi continuano senza sosta, ma il vero Gianni Alemanno non ha proprio voglia di scherzare e replica:
"Vi segnaliamo una gravissima sottrazione di identità verificatasi sul Social Network Twitter, ed avvenuta tramite una combinazione per niente casuale delle lettere del cognome del sindaco Gianni Alemanno"
E poi esorta i romani:
"Adesso tutti con le pale in mano".

Nessun commento:

Posta un commento