sabato 4 febbraio 2012

Lettera inviata a Monti


Egregio Presidente Monti, ho letto quanto da lei detto a Matrix  :  
 
"I giovani si abituino all'idea di non avere più il posto fisso a vita. Che monotonia. È bello cambiare e accettare delle sfide" .
 
Cosa dire?  Che purtroppo, i più ....... "fortunati"  la vivono,  la MoNoToNiA, tutto l'anno, perchè negli ultimi tre, quattro, cinque anni han dovuto cambiare lavoro almeno sette, otto volte, lavorando per non più di 7 mesi l'anno!!! 
 
Se poi per lei significa accettare delle sfide, sappia che per i giovani e i loro genitori, significa dover subire delle sfighe! 
 
Per sua opportuna conoscenza le allego copia della mail inviata alle signore Fornero e Marcegallia invitandola a valutare bene la situazione attuale soprattutto alla luce del significato distorto che viene data al vocabolo flessibilitàche viene sistematicamente identificato con precarietà!!! 
 
Quindi egregio Presidente, penso che oggi
 
"i giovani devono abituarsi all'idea di non avere più il posto precario a vita. Che Monotonia. E' bello non cambiare e accettare una due sfide nella vita lavorativa!!!" 

Cordialità, saluti e buon lavoro anche nei confronti  dei giovani.


P.S.Dimissioni in bianco
Le ricordo che il governo Prodi aveva risolto il problema prevedendo che le dimissioni venissero sottoscritte su apposito registro vidimato (settimanalmente o quindicinalmente non ricordo bene) e che il lungimirante successivo governo B. si é affrettato a cassare la norma non appena insediato????Vogliamo provvedere al riguardo? Nell'attesa ringrazio.

Nessun commento:

Posta un commento