mercoledì 8 febbraio 2012

Ma sara' vero ..il mostro???

Nuovo video di Lagarfljótsormurinn, il mostro del lago Lagarfljót in Islanda

Secondo Icelandreview in Europa esiste un altro mostro oltre il Mostro di Loch Ness. Si trova in Islanda e sarebbe di dimensioni enormi.
Si tratterebbe di una bestia lacustre e sarebbe stato avvistato nel lago Lagarfljót. È stato chiamato Lagarfljótsormurinn e dovrebbe avere le fattezze di un gigantesco serpente d’acqua.  
Ma il mostro non è una nuova scoperta, la prima apparizione di Lagarfljótsormurinn avvenne nel 1345. Secondo la leggenda, all’inizio si trattava di un piccolo vermetto posto in un anello d’oro da una ragazza che sperava di accrescere il valore dell'anello e di ricavarne profitto. Dopo un po' di tempo però la ragazza si accorse con grande orrore che il verme era cresciuto a dismisura, mentre l’anello era rimasto della sua dimensione originaria. A quel punto lanciò anello e verme nel lago Lagarfljót. Secondo la leggenda il verme ha continuato a crescere diventando il mostro di oggi. 
Il cameraman Hjörtur Kjerúlf ha di recente diffuso un nuovo video che mostrerebbe l'animale mentre nuota nelle acque. Il video è di IRíkisútvarpið RUV: The Icelandic National Broadcasting Service.

Nessun commento:

Posta un commento