mercoledì 8 febbraio 2012

 Mio figlio si è laureato con 110 e lode!!!!!! la tesi l'ha sviluppata all'estero ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è parente alla Fornero che mi pare sia un professore?? scusa Fornero ma uno dei due incarichi non lo puoi affidare a mio figlio??


Silvia Deaglio risponde alle polemiche sul doppio incarico

Dopo la dichiarazione di Mario Monti che tanto ha fatto discutere si è aperta un'enorme polemica sul posto fisso in Italia. Ed ecco che la Rete si scatena e a finire nella mischia dei colpevoli questa volta è la figlia di un ministro.
Si tratta di Silvia Deaglio, figlia del ministro Elsa Fornero e di Mario Deaglio, economista e giornalista. Contro di lei monta la protesta perché a 37 anni ha due incarichi: è professore associato di Genetica medica alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino e responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica, genomica e proteomica umana. Inoltre ancora più scalpore quando si scopre che all'Università di Torino insegnano sia il padre che la madre.
Il ministro Fornero aveva subito precisato che la figlia non ha due lavori, ma è docente universitario, pagata solo dall'ateneo. E che la ricerca, alla quale si è dedicata dopo avere lavorato per due anni ad Harvard, è sostenuta da un finanziamento internazionale.
Nino Luca, giornalista del Corsera ha contattato Silvia Deaglio e le ha posto qualche domanda per chiarire sulla polemica:
"La ringrazio ma non voglio parlare di nulla. Con nessuno! Il mio curriculum è pubblico e non c'è nulla da aggiungere. Non sono interessata a ribattere a persone che ti hanno condannata così, sulla base di un blog. Quindi ripeto: le mie pubblicazioni sono accessibili, il mio curriculum idem. Dopodiché io non devo giustificarmi di fronte al mondo"
sicura delle sue scelte e dei suoi meriti quindi, la professoressa non crede ci siano scuse o che si debba creare un dibattito da questa storia.
"Credo che sia evidente dal mio curriculum che ho sempre lavorato sia in Italia che all'estero e che ho fatto parte di tutti gli step di una carriera accademica. Adesso basta, la saluto e buona giornat

Nessun commento:

Posta un commento