martedì 13 marzo 2012

Verona, Tosi: "La mia lista si farà". La Lega Nord si dividerà?



Verona, Tosi: "La mia lista si farà". La Lega Nord si dividerà?


Verona, Tosi:
Flavio Tosi non si sente un traditore della Padania, ma non frena e non torna indietro. "Sono in Lega da più di 20 anni, sono uno dei più vecchi del Carroccio".
Umberto Bossi dal palco di Collegno lo aveva richiamato affermando che, in caso avesse osato presentare una lista propria, sarebbe stato automaticamente fuori dalla Lega. Ma Tosi rilancia durante un'intervista a La telefonata di Maurizio Belpietro, su canale 5:
"Bossi ha aggiunto che immagina che ci sarà una trattativa, che non è una trattativa, ma un confronto su come chiamare la lista, perché la lista è assolutamente indispensabile, poi se si vuole valutare come chiamarla possibilità ce ne sono tante"
Il sindaco di Verona ha poi ricordato che la possibile lista a suo nome si potrebbe fare e non sarebbe una novità:
"La lista Tosi era già presente nel 2007, non è un'invenzione di adesso, tra l'altro fu quella che raccolse il maggior consenso di tutta la coalizione e servì per raccogliere i voti di chi, pur non essendo leghista, voleva votare Flavio Tosi come sindaco. Adesso, siccome la Lega corre da sola, ha ancora più senso cercare di raccogliere consensi di chi ha aprrezzato l'amministrazione uscente pur non votando la Lega nord"
Su La Stampa si legge che una possibile via d’uscita sembra quella suggerita da Matteo Salvini: una lista civica pro Tosi, ma senza il suo cognome, accanto a quella del Carroccio. È dello stesso avviso anche il governatore del Veneto Zaia. Ma la questione che spinge Tosi, non sarebbe il conflitto con il leader indiscusso, Umberto Bossi, ma i cambiamenti che avvengono all'interno della Lega da quando non è più al governo, che fanno emergere i conflitti e la spinta di qualcuno che cerca di mettere in contrapposizione Flavio Tosi con il movimento per metterlo in difficoltà in vista del congressi di giugno in Veneto. Ma il sindaco sottolinea che:
"Il congresso della Lega è il congresso della Lega le elezioni di Verona sono per i veronesi e per la città di Verona. C’è qualcuno che mette assieme le due cose, sbagliando".

Nessun commento:

Posta un commento